Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni sono valide per tutti gli acquisti effettuati da C. & C. di Yanara Tong tramite il sito web www.direttamenteacasa.it.

Il rapporto tra C. & C. ed il Cliente si intende soddisfatto all'accettazione dell'ordine. Tale accettazione è da considerarsi tacita salvo diversa comunicazione al Cliente.

Il Cliente dichiara, durante la fase di acquisto, di aver compreso ed accettato tutte le condizioni generali e di pagamento qui descritte.

La mancata accettazione delle condizioni generali di vendita e pagamento rende nulla la procedura di acquisto.

Le condizioni generali possono essere modificate dalla C. & C. in qualsiasi momento, fermo restando l'impegno a comunicare tempestivamente ai Clienti secondo i canali abituali.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all' indirizzo del negozio www.direttamenteacasa.it utilizzando le procedure di acquisto proposte, le immagini e le schede informative possono subire variazioni senza preavviso. C. & C., pur garantendo sempre l'aggiornamento costante dei dati mostrati, non è responsabile delle modifiche effettuate direttamente dai produttori.

Al termine della procedura di acquisto il Cliente riceverà, via mail all'indirizzo indicato in anagrafica, un dettaglio delle operazioni e dei prodotti acquistati.

Il ritiro presso la nostra sede non è possibile - solo vendita ON-LINE.

Modalità di pagamento

Il Cliente può pagare con carte di credito utilizzando il servizio PAYPAL.

Il Cliente può pagare con bonifico bancario alle coordinate indicate al momento dell'ordine. La merce verrà riservata ed effettivamente spedita all'accredito del bonifico sul conto di C. & C. (circa i tempi bancari non siamo responsabili).

MODALITÀ E TEMPI DI SPEDIZIONE

C. & C. utilizza esclusivamente servizi di corriere espresso nazionale ed internazionale.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente che può usufruire delle promozioni e degli sconti offerti.

Gli ordini verranno lavorati entro max 72h dall'avvenuto pagamento.

I tempi di resa delle spedizioni, salvo eventi eccezionali, sono:

- Spedizione Italia: 24/48 ore lavorative;
- Spedizione Italia isole e zone speciali/disagiate: 48 ore lavorative;
- Europa fascia 1 fino a 2,5 kg: 48/96 ore lavorative;
- Europa fascia 1 oltre 2,5 kg: 48/96 ore lavorative;
- Altri paesi in Europa: 48/96 ore lavorative;
- Extra UE: 5-7 giorni lavorativi

A spedizione effettuata il Cliente riceverà, all'indirizzo e-mail indicato in anagrafica, la conferma dell'avvenuta spedizione.

C. & C. non può ritenersi responsabile per eventuali disservizi o ritardi imputabili al corriere.

I successivi costi di giacenza generati dal mancato ritiro del pacco saranno addebitati al Cliente.

Il Cliente si impegna a fornire correttamente l'indirizzo completo di dettagli e/o altre informazioni, al fine di garantire una consegna precisa e puntuale.

L'aggiunta di un numero telefonico può garantire un contatto diretto al corriere ed agevolare la consegna.

In caso di ricezione di colli visibilmente danneggiati il Cliente deve assolutamente firmare la bolla con la dicitura "CON RISERVA DI CONTROLLO". Successivamente deve comunicare, entro 7 giorni, alla C. & C. la presenza di materiale danneggiato.

Tutti gli acquisti vengono spediti con RICEVUTA FISCALE. Se è richiesta la FATTURA FISCALE il Cliente deve indicare la partita iva.

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il Diritto di Recesso (D.Lgsl. 206/2005).

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l'importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno. In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del Diritto di Recesso dovrà inviare alla C. & C. ( gestore di www.direttamenteacasa.it) apposita comunicazione entro 14 giorni dal ricevimento dei beni. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante telegramma o fax, confermati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 48 ore, all'indirizzo dichiarato dal negozio dal quale proviene la merce:

C. & C. di Yanara Tong
Sede legale : Via Cavour, 20 - 64018 Tortoreto (TE)

La comunicazione deve contenere i codici degli articoli che il consumatore desidera restituire, le coordinate bancarie per il rimborso e copia del documento fiscale allegato alla spedizione con scritto di proprio pugno "esercizio del diritto di ripensamento in data gg/mm/aa" seguito da firma. Il consumatore dovrà altresì restituire al negozio in questione presso l'indirizzo da questo dichiarato, i prodotti integri e perfettamente imballati entro 14 giorni dalla data di ricevimento degli stessi.

Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore.

I materiali dovranno essere restituiti in perfette condizioni e contenuti negli imballi originali, senza violazione di alcun sigillo.

La C. & C. procederà al rimborso tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente entro 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. La C. & C. potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Esclusione dal Diritto di Recesso (D.Lgsl. 206/2005)

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati con P. IVA.
Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il Diritto di Recesso per i contratti di:
- Fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare.

- Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti perchè rischierebbero di deteriorarsi ed alterarsi.

- Fornitura di prodotti audiovisivi e di software, venduti sigillati ed aperti dal consumatore.

- Fornitura di giornali, periodici e riviste.

- Servizi di scommesse e lotterie.

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti dalla C. & C. sono coperti da garanzia ufficiale di 24 mesi ai sensi del decreto legge 24/02. La garanzia viene applicata nelle modalità indicate nei documenti presenti all'interno delle confezioni.

C. & C. potrà fornire ai propri Clienti l'assistenza necessaria e l'indicazione dei principali punti di assistenza autorizzati.

Il Cliente può richiedere alla C. & C. la riparazione in garanzia. Il materiale guasto deve essere spedito in porto franco alla nostra sede con una descrizione dettagliata del difetto riscontrato. C. & C. si impegnerà per la corretta riparazione del prodotto danneggiato e rispedirà al Cliente, in porto franco, il materiale riparato.

Eventuali costi per riparazioni non coperte da garanzia saranno comunicati al Cliente in forma preventiva, in caso di accettazione verranno addebitati.

Per prodotti guasti al primo utilizzo il Cliente può contattare C. & C. che, a propria discrezione, provvederà alla sostituzione immediata con prodotto di caratteristiche pari o superiori oppure al rimborso eccetto le spese di spedizione.

Per tutti i casi inerenti la garanzia il Cliente si impegna ad inviare il materiale in porto franco, completo di imballo-documenti e parti accessorie a C. & C. Il materiale evidentemente danneggiato o manipolato verrà immediatamente escluso dal diritto alla garanzia.

C. & C. non è responsabile circa i tempi di indagine e riparazione presso i centri autorizzati, fermo restando il costante sollecito per una breve risoluzione.